Stampa digitale

Il consiglio di amministrazione di FESPA si arricchisce di un nuovo membro, Nicole Spencer di FESPA

by FESPA Staff | 01/12/2022

Nicole Spencer è stata eletta all'unanimità durante l'Assemblea Generale della FESPA che ha avuto luogo a Madrid, Spagna.

In qualità di presidente della FESPA UK Association dal 2018, Nicole ha contribuito in modo determinante a supportare gli stampatori digitali, tessili, industriali e specializzati di grande formato nel Regno Unito.

Nel 2020, Nicole è diventata amministratore delegato di RMC Digital Print, dove era direttrice delle operazioni dal 2011. Situata a Hull, in Inghilterra, l'azienda produce applicazioni di grande formato per i settori della segnaletica, degli eventi, dei display e della scenografia.

Il presidente di FESPA Christophe Aussenac commenta: "Con oltre undici anni di esperienza diretta nel settore della stampa specializzata, Nicole è stata preziosa nel diversificare ed espandere la gamma di approfondimenti e supporto che l'associazione FESPA UK ha offerto ai suoi membri negli ultimi cinque anni."

“In qualità di membro del consiglio di amministrazione di FESPA, aggiunge una preziosa esperienza commerciale derivante dalla gestione della propria attività di stampa di grande formato, specializzata in segnaletica, scenografia ed esposizioni. La sua particolare attenzione alla segnaletica ci aiuterà a garantire che gli eventi e i prodotti FESPA soddisfino le diverse esigenze della nostra comunità mondiale di produttori di segnaletica e delle aziende di stampa che si espandono nei servizi di segnaletica”.

Nicole Spencer aggiunge: “Dopo aver fatto parte del consiglio direttivo di FESPA UK per quasi cinque anni, sono felice di essere stata votata nel consiglio direttivo di FESPA. In qualità di membro di FESPA UK da molti anni, ho trovato inestimabili il supporto aziendale e la guida dell'Associazione e non vedo l'ora di continuare a lavorare con le associazioni membri di FESPA. Una delle mie aree di interesse sarà la promozione del settore della stampa e l'attrazione di giovani talenti, dove spero che la mia precedente esperienza professionale nel reclutamento sia vantaggiosa. Voglio anche applicare la mia conoscenza della segnaletica per sviluppare l'offerta FESPA in questo mercato e incoraggiare le aziende produttrici di segnaletica ad aderire alle rispettive associazioni FESPA nazionali”.

Lascelle Barrow si è dimesso dalle sue responsabilità nel Consiglio regionale di FESPA in rappresentanza del Regno Unito e gli è stato conferito lo status di membro onorario a vita del Consiglio di amministrazione, in riconoscimento del suo eccezionale contributo personale allo sviluppo di FESPA e della comunità della stampa specializzata.

Il Consiglio FESPA è ora composto come segue:

• Christophe Aussenac – Presidente (Francia)
  • Olaf Skilbred – Vicepresidente (Norvegia)
  • Christian Duyckaerts – Ambasciatore dell'Asia (Belgio)
  • Daniel Sunderland – Tesoriere e Ambasciatore delle Americhe (America Latina)
  • Nicole Spencer – (Regno Unito)
  • Gyorgy Kovacs (Ungheria)
  • Thomas Struckmeier (Germania)
  • Wouter van As (Paesi Bassi)
  • Alberto Masserdotti (Italia)
  • Lascelle Barrow (membro onorario)
by FESPA Staff Torna alle notizie

Principali tendenze e cambiamenti del mercato sulla personalizzazione e sull'abbigliamento sportivo

Debbie McKeegan parla con Duncan Ferguson, VP of Commercial and Industrial Printing di Epson Europe, dei cambiamenti del mercato e delle tendenze attuali in materia di personalizzazione. Duncan condivide la tendenza chiave di fondere moda e abbigliamento sportivo.

Substrati sostenibili per il rivestimento di veicoli

Substrati sostenibili per il rivestimento di veicoli

Poiché la domanda di applicazioni rispettose dell'ambiente continua ad aumentare, Rob Fletcher esamina più da vicino alcuni dei materiali più sostenibili a disposizione delle aziende che lavorano nel settore del rivestimento dei veicoli.

Substrati disponibili per segnaletica esterna ed espositori

Substrati disponibili per segnaletica esterna ed espositori

Nessan Cleary descrive dettagliatamente i substrati disponibili per segnaletica ed espositori per esterni.

Il WrapFest ritorna a Silverstone nel mezzo del boom della personalizzazione dei veicoli

WrapFest, lo spettacolo dedicato alla comunità dei veicoli e della decorazione delle superfici, tornerà quest'anno al prestigioso circuito di Silverstone, dal 3 al 4 ottobre 2024.