Stampa digitale

FESPA lancia un nuovo evento in Medio Oriente per servire il crescente mercato della stampa e della

by FESPA Staff | 28/03/2023

FESPA lancia oggi FESPA Middle East, un nuovo evento al servizio della comunità specializzata in stampa, segnaletica e comunicazione visiva nelle regioni del Medio Oriente e dell'Africa. La prima edizione della mostra annuale si svolgerà al Dubai Exhibition Centre, negli Emirati Arabi Uniti, dal 29 al 31 gennaio 2024.

Si prevede che la mostra accoglierà oltre 100 marchi globali. Durante l'evento, FESPA ospiterà il primo concorso World Wrap Masters in Medio Oriente, una sezione educativa Sustainability Spotlight, una conferenza e un programma di formazione tecnica e un Club FESPA Lounge per i membri FESPA Direct (gruppo MEA) per fare rete.

Neil Felton, CEO di FESPA, commenta: “Da qualche tempo i principali fornitori esprimono un forte interesse per un evento FESPA incentrato sui contenuti in Medio Oriente, abbinato alla domanda dei principali fornitori di servizi di stampa specializzati. È un mercato che continua a mostrare una solida crescita anno dopo anno, con settori chiave come il turismo e l’immobiliare che dimostrano una sana ripresa post-COVID, insieme alle rinomate industrie principali della regione. Eventi importanti hanno recentemente dimostrato la capacità della regione di servire i visitatori internazionali con strutture di livello mondiale. Attraverso il nostro recente FLEX Summit e la nostra crescente adesione diretta a FESPA in MEA, stiamo affermando il marchio FESPA in questa regione e crediamo che ora sia il momento perfetto per ispirare e stimolare la comunità di stampa, segnaletica e comunicazione visiva del Medio Oriente con un FESPA evento."

Gli stakeholder regionali del settore della stampa al recente esclusivo vertice FESPA Leadership Exchange (FLEX) di Dubai hanno risposto con entusiasmo all'idea, commentando: “C'è molto sviluppo in questa regione che porta a nuove opportunità nel campo della stampa. L'esperienza e il know-how di FESPA lo completeranno”; “FESPA Middle East sarà un importante evento di formazione e apprendimento per gli stampatori di questa regione e sarà una grande opportunità per tutti noi di condividere e connetterci”; "Siamo entusiasti che l'evento venga in Medio Oriente per contribuire a sollevare il settore, aumentare l'istruzione e fare la differenza nel mercato"; "Il nuovo evento porterà molte nuove opportunità per noi come stampatori".

Come gli eventi regionali consolidati di FESPA in Eurasia (Istanbul), Africa (Johannesburg), America Centrale (Città del Messico) e Brasile (San Paolo), FESPA Middle East fornirà un'importante piattaforma di vendita e marketing mirata per gli espositori, inclusi i principali fornitori e distributori di attrezzature, software, supporti e materiali di consumo per la stampa digitale, serigrafica, tessile e per la realizzazione di insegne.

Il pubblico dei visitatori sarà composto da stampatori digitali di grande formato, stampatori tessili, fornitori di servizi di stampa, produttori di grafica per flotte, produttori e produttori di insegne, proprietari di marchi e agenzie creative, designer e architetti di interni e professionisti della comunicazione visiva provenienti dal Medio Oriente, Africa e Asia del sud.

FESPA ha scelto la location dell'evento in Medio Oriente per attirare l'industria della stampa regionale da un'ampia area geografica, compresi i paesi del Gulf Corporation Council (EAU, Arabia Saudita, Oman, Qatar, Kuwait e Bahrein), che hanno una popolazione complessiva di oltre 57,2 milioni e un PIL di oltre 4,37 trilioni di dollari. Dubai è anche un luogo accessibile per i visitatori provenienti dal Medio Oriente, dall'Africa settentrionale e centrale e dall'Asia meridionale.

Situata al centro di questa regione, Dubai è la scelta di molti marchi globali che cercano di stabilire una presenza diretta in Medio Oriente, tra cui numerosi importanti fornitori di attrezzature e materiali per la stampa. Serve anche come porta commerciale verso l’Africa per molte industrie.

Le infrastrutture ben sviluppate della città e gli eccellenti collegamenti logistici e di viaggio via aria, mare e terra ne fanno una città ospitante attraente per un evento internazionale del calibro di FESPA. Il porto di Jabel Ali è il nono porto più trafficato del mondo e l'aeroporto internazionale di Dubai (DXB) è l'aeroporto internazionale n. 1 al mondo che serve più di 240 destinazioni tramite oltre 100 compagnie aeree che collegano Dubai a un terzo della popolazione mondiale entro quattro ore ' tempo di volo. Dubai dispone anche di una rete stradale interconnessa che collega l'intera regione.

FESPA ha nominato un team fieristico esperto a Dubai per vendere e promuovere il nuovo evento FESPA in Medio Oriente , supportato dalle risorse e dall'esperienza dei team di vendita globali con sede nel Regno Unito, Stati Uniti, Brasile, Messico, Turchia, Sud Africa, Tailandia e Cina .

Per ulteriori informazioni su FESPA Middle East, visitare: https://www.fespamiddleeast.com/

by FESPA Staff Torna alle notizie

Interessato ad entrare a far parte della nostra community?

Richiedi oggi stesso per entrare a far parte della tua Associazione FESPA locale o FESPA Direct

Informarsi oggi

Notizie recenti

Screen Printing

Perché dovresti esporre a FESPA 2025!

FESPA Global Print Expo si distingue come la fiera commerciale leader in Europa per il settore della stampa specializzata, serigrafia, imaging digitale, stampa e decorazione tessile, decorazione di interni, imballaggio e stampa industriale.

02-05-2024
L'evoluzione della stampa digitale e dell'abbigliamento sportivo
Sportswear

L'evoluzione della stampa digitale e dell'abbigliamento sportivo

La stampa digitale è un aspetto cruciale della produzione di abbigliamento sportivo. Sonja Angerer condivide l'importanza per gli stampatori di essere consapevoli delle ultime tendenze nella stampa digitale e nell'abbigliamento sportivo. Negli ultimi anni c’è stata una vera evoluzione nell’abbigliamento sportivo.

29-04-2024
I 5 tipi più popolari di segnaletica non stampata
Signage

I 5 tipi più popolari di segnaletica non stampata

L’European Sign Expo 2024 che si è svolto a marzo ad Amsterdam ha dimostrato ancora una volta la popolarità della segnaletica non stampata. Oggi sono disponibili numerosi tipi di segnaletica non stampata che presentano la tecnologia adatta per ogni scopo. Sonja Angerer condivide alcuni dei tipi di segnaletica non stampata più popolari e utilizzati.

29-04-2024
La potenza degli strumenti di progettazione digitale nella serigrafia
Screen Printing

La potenza degli strumenti di progettazione digitale nella serigrafia

James Gatica spiega come la combinazione delle tradizionali tecniche di serigrafia con strumenti di progettazione digitale all'avanguardia stia rivoluzionando il modo in cui i designer concettualizzano e producono pezzi decorativi personalizzati.

25-04-2024