Signage

FESPA condivide approfondimenti su grande formato, stampa tessile e segnaletica con il censimento gl

by FESPA Staff | 16/06/2022

FESPA sta lanciando il suo terzo censimento globale della stampa, con i primi sondaggi completati dai visitatori di FESPA Global Print Expo e European Sign Expo 2022 (31 maggio – 3 giugno 2022, Messe Berlin, Germania).

Finanziato attraverso il programma di reinvestimento Profit for Purpose di FESPA, l'obiettivo di questo sondaggio internazionale periodico è fornire nuove informazioni sulle tendenze del settore e riconoscere le sfide e le opportunità affrontate dagli stampatori e dai produttori di segnaletica dopo la pandemia. I risultati del censimento consentiranno a FESPA di supportare meglio i suoi membri e di modellare la sua futura offerta di prodotti.

La terza iterazione di questa iniziativa di ricerca approfondirà ulteriormente le sei aree principali emerse dall'analisi del censimento della stampa del 2018: ottimismo del mercato, cambiamento delle richieste dei clienti, evoluzione del mix di prodotti di grande formato, importanza degli investimenti nella tecnologia digitale, aumento di stampa tessile e pressioni ambientali. Esplorare questi stessi argomenti quattro anni dopo consentirà a FESPA di valutare come stanno progredendo le tendenze a lungo termine.

Il FESPA Print Census mira inoltre a identificare nuovi fattori di cambiamento nel settore, ad esempio esplorando le tendenze di attrezzature, software e flussi di lavoro, nonché prezzi e margini. È importante sottolineare che il rapporto cercherà di comprendere l’impatto della pandemia di COVID-19 sulle aziende di stampa e segnaletica.

Graeme Richardson-Locke, responsabile delle associazioni e responsabile tecnico di FESPA, commenta: “In FESPA, il nostro scopo è fornire istruzione e ispirazione alle nostre comunità per aiutarle a prosperare. Ascoltando i nostri membri e i visitatori degli eventi mondiali di FESPA su come le tendenze del mercato stanno influenzando le loro attività e su come la pandemia ha cambiato il loro modo di lavorare, possiamo ottenere un quadro chiaro della realtà commerciale per gli stampatori e i produttori di segnaletica in tutto il mondo. mondo e approfondire la nostra comprensione di come il mercato si sta diversificando”.

“Ciò ci consente di adattare i nostri prodotti per garantire che, insieme alle nostre associazioni locali, stiamo fornendo il giusto supporto per aiutare i nostri membri ad avere successo. Fornire questi servizi alla nostra comunità è più vitale che mai e, con una visione informata del contesto commerciale, possiamo aiutarli a prendere decisioni informate per sostenere la loro ripresa e la crescita a lungo termine”.

Come per il censimento del 2018, Keypoint Intelligence analizzerà i risultati per conto di FESPA e una panoramica dei risultati sarà pubblicata nella primavera del 2023, al FESPA Global Print Expo 2023 a Monaco, in Germania. L'analisi completa del censimento sarà accessibile gratuitamente ai membri delle associazioni nazionali di FESPA e ai titolari di iscrizioni aziendali dirette a FESPA. I non membri potranno acquistare il rapporto del censimento.

Da oggi (martedì 31 maggio 2022), il sondaggio FESPA Print Census può essere completato online all'indirizzo www.fespa.com/printcensus/survey in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo. Ulteriori traduzioni in arabo, bulgaro, cinese, ceco, danese, olandese, finlandese, greco, ungherese, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, serbo, slovacco, tailandese e turco saranno disponibili da metà giugno.

Anche i visitatori delle mostre FESPA nel corso del 2022 e all'inizio del 2023 in Europa, Brasile, Eurasia e Messico potranno completare il censimento stampato in loco.

Chiunque partecipi al FESPA Print Census riceverà una copia del riepilogo esecutivo prima della sua pubblicazione e parteciperà a un'estrazione a premi per vincere l'ingresso gratuito a FESPA Global Print Expo 2023, con due pernottamenti inclusi. I visitatori di FESPA Global Print Expo 2022 che completano il sondaggio in loco possono anche richiedere un drink gratuito presso la caffetteria Printeriors situata all'ingresso sud.

Per ulteriori informazioni sul censimento della stampa FESPA, visitare: www.fespa.com/printcensus

by FESPA Staff Torna alle notizie

La potenza degli strumenti di progettazione digitale nella serigrafia

La potenza degli strumenti di progettazione digitale nella serigrafia

James Gatica spiega come la combinazione delle tradizionali tecniche di serigrafia con strumenti di progettazione digitale all'avanguardia stia rivoluzionando il modo in cui i designer concettualizzano e producono pezzi decorativi personalizzati.

Principali tendenze e cambiamenti del mercato sulla personalizzazione e sull'abbigliamento sportivo

Debbie McKeegan parla con Duncan Ferguson, VP of Commercial and Industrial Printing di Epson Europe, dei cambiamenti del mercato e delle tendenze attuali in materia di personalizzazione. Duncan condivide la tendenza chiave di fondere moda e abbigliamento sportivo.

Substrati sostenibili per il rivestimento di veicoli

Substrati sostenibili per il rivestimento di veicoli

Poiché la domanda di applicazioni rispettose dell'ambiente continua ad aumentare, Rob Fletcher esamina più da vicino alcuni dei materiali più sostenibili a disposizione delle aziende che lavorano nel settore del rivestimento dei veicoli.

Substrati disponibili per segnaletica esterna ed espositori

Substrati disponibili per segnaletica esterna ed espositori

Nessan Cleary descrive dettagliatamente i substrati disponibili per segnaletica ed espositori per esterni.