Taglio

Scopri la stampa in movimento al FESPA Global Print Expo 2022

by FESPA | 18/01/2022
Scopri la stampa in movimento al FESPA Global Print Expo 2022

FESPA ha lanciato la campagna promozionale per gli eventi FESPA Global Print Expo 2022 e European Sign Expo 2022, in programma dal 31 maggio al 3 giugno 2022 presso Messe Berlin, Germania.

Lo slogan della campagna "Experience Print in Motion" evidenzia come, nonostante le sfide degli ultimi due anni, il mercato della stampa specializzata e la tecnologia che lo supporta continuano ad evolversi e progredire.

“Le aziende di stampa specializzata sono tornate operative e stanno facendo piani per il futuro, e FESPA Global Print Expo 2022 darà loro nuovo slancio, supportandole con decisioni di investimento e sviluppo di idee in un momento critico per la ripresa sostenuta del settore”, afferma Michael Ryan, Responsabile della FESPA Global Print Expo. “Dopo più di due anni dominati dalle alternative virtuali, i decisori aziendali hanno davvero bisogno dell’energia e delle connessioni che solo gli eventi dal vivo consentono. Il vero valore di un evento FESPA per espositori e visitatori è l'esperienza più ampia: viste ravvicinate della tecnologia e dei materiali di consumo; creare connessioni umane; networking con uomini d'affari che la pensano allo stesso modo; lasciandosi ispirare e scoprendo le tecnologie e i materiali di consumo più recenti. Ad Amsterdam lo scorso autunno abbiamo mosso i primi passi per riportare il colore nella stampa speciale. Ora tutti abbiamo bisogno di sperimentare la stampa in movimento”.

Berlino ha già ospitato mostre FESPA di grande successo nel 2007 e nel 2018, e le strutture e i collegamenti di viaggio rendono la sede una destinazione popolare tra espositori e visitatori. Occupando otto padiglioni, l'evento del 2022 fornirà una piattaforma per l'innovazione tecnologica nella stampa digitale di grande formato, serigrafica e tessile. I produttori internazionali si stanno mettendo in fila per l'evento, con oltre 250 fornitori tra cui Brother, Canon, Durst, Fujifilm, HP, Kornit, Mimaki e M&R pienamente impegnati nell'evento fino ad oggi.

Migliorando l'esperienza dei visitatori a FESPA Global Print Expo 2022, la popolare funzionalità di decorazione per interni Printeriors di FESPA metterà in evidenza le numerose opportunità nella decorazione per interni stampata, assumendo ancora una volta la forma di un'esperienza interattiva per i visitatori. Tornerà anche il World Wrap Masters , offrendo ai visitatori la possibilità di vedere i wrapper europei di veicoli competere per il titolo di World Wrap Master Europe 2022 , seguito dallo show-down dei vincitori della competizione regionale nella finale del World Wrap Masters.

A illuminare il percorso nel padiglione 5.2 sarà l'European Sign Expo , la più grande fiera europea per la segnaletica e la comunicazione visiva. L'evento del 2022 sarà una vetrina di soluzioni tecnologiche e materiali, consentendo ai proprietari di marchi e ai professionisti della comunicazione di vedere le opportunità di applicazione in aree quali lettering di canali, segnaletica dimensionale, incisione e acquaforte, soluzioni LED e di segnaletica.

Visita il sito web dell'evento, che contiene le informazioni più recenti sull'evento, un elenco aggiornato degli espositori, una planimetria interattiva, indicazioni sul COVID-19 e informazioni sui visitatori qui .

La registrazione dei visitatori sarà aperta il 1 marzo 2022, ma i partecipanti possono registrare il loro interesse qui .

by FESPA Torna alle notizie

La potenza degli strumenti di progettazione digitale nella serigrafia

La potenza degli strumenti di progettazione digitale nella serigrafia

James Gatica spiega come la combinazione delle tradizionali tecniche di serigrafia con strumenti di progettazione digitale all'avanguardia stia rivoluzionando il modo in cui i designer concettualizzano e producono pezzi decorativi personalizzati.

Principali tendenze e cambiamenti del mercato sulla personalizzazione e sull'abbigliamento sportivo

Debbie McKeegan parla con Duncan Ferguson, VP of Commercial and Industrial Printing di Epson Europe, dei cambiamenti del mercato e delle tendenze attuali in materia di personalizzazione. Duncan condivide la tendenza chiave di fondere moda e abbigliamento sportivo.

Substrati sostenibili per il rivestimento di veicoli

Substrati sostenibili per il rivestimento di veicoli

Poiché la domanda di applicazioni rispettose dell'ambiente continua ad aumentare, Rob Fletcher esamina più da vicino alcuni dei materiali più sostenibili a disposizione delle aziende che lavorano nel settore del rivestimento dei veicoli.

Substrati disponibili per segnaletica esterna ed espositori

Substrati disponibili per segnaletica esterna ed espositori

Nessan Cleary descrive dettagliatamente i substrati disponibili per segnaletica ed espositori per esterni.