Stampa digitale

FESPA Digital Printing 2021 rappresenta una pietra miliare nel settore della stampa

by FESPA | 15/11/2021

FESPA Digital Printing è tornata dal 18 al 21 ottobre 2021 presso il Padiglione Blu dell'Expo Center Norte a San Paolo, Brasile. È stato un gradito ritorno poter finalmente organizzare un evento dal vivo dopo una pausa così lunga nel settore a causa del COVID-19.

Note aziende del settore hanno esposto le loro nuove ed innovative tecnologie. Tra i visitatori c'erano decisori disposti a investire per aggiornare le proprie strutture e incrementare la propria attività. Gli espositori hanno fornito feedback positivi e hanno sottolineato che tutte le loro aspettative sono state superate, il che dimostra l'alta qualità dei visitatori e l'importanza delle fiere FESPA Brasile per il mercato.

La fiera ha ricevuto 14.307 visitatori unici, c'erano oltre 100 stand e centinaia di espositori hanno presentato le loro soluzioni innovative.

L'elevato volume di affari generato rafforza il successo di FESPA Digital. Durante i quattro giorni dell'evento, sono stati generati affari per oltre 92 milioni di R$, con una prospettiva di oltre 151 milioni di R$ generati nei prossimi sei mesi. Il 55% dei visitatori prende una decisione finale e l'87% dei visitatori viene poi coinvolto nel processo di acquisto.

Con l'obiettivo di condividere la conoscenza, APS Eventos Corporativos e FESPA hanno presentato con l'aiuto dei suoi partner numerose iniziative. Tra questi figurano Ilha da Sublimação: una partnership con ComunidadeWEB, FESPA Trends, Arena Maker, FESPA Expert e CAMBEA #10, il campionato di confezionamento promosso da Alltak, con il vincitore che si qualifica per competere alla World Wrap Masters Final 2022 al FESPA Global Print Expo 2022 a Berlino.

Alexandre Keese, Direttore di FESPA Digital Printing commenta: “C'erano 3 pilastri essenziali: a partire dalla forza e determinazione con cui APS Eventos ha portato avanti la sua missione di offrire sempre prodotti e servizi che guidano il mercato, continuiamo con il pieno supporto di tutti espositori che hanno portato nei loro stand, tra l'altro bellissimi, il massimo della tecnologia e della diversificazione delle applicazioni e, per concludere trionfalmente, abbiamo il pubblico che ha partecipato portando tanta energia e mostrando quanto è forte il nostro mercato e come crescerà" .

Ha inoltre commentato la rilevanza dell'iniziativa per il mercato degli eventi: “FESPA Digital Printing 2021 è stata una delle fiere che ha segnato la ripresa del business in Brasile, un elemento da sempre essenziale per la trasformazione e lo sviluppo di entrambi i settori, gli eventi e il settore della stampa, senza dubbio, saranno ancora più fondamentali in questo momento per mostrare soluzioni che non è stato possibile presentare negli ultimi 2 anni”.

Neil Felton, CEO di FESPA, ha condiviso un importante traguardo raggiunto nel paese: “FESPA Brazil 2021 è la fiera che ha ricevuto il maggior numero di visitatori tra le mostre FESPA quest'anno. Questo fantastico numero evidenzia 2 punti: l'eccellente lavoro svolto dal team FESPA Brasile per organizzare un evento di così alta qualità e il motivo per cui il Brasile è un paese di enormi opportunità nel settore della stampa. Siamo estremamente soddisfatti di questo bilancio positivo e siamo fiduciosi che altri record verranno battuti nelle future fiere FESPA Brasile.

I piani ora si rivolgono alla prossima edizione di FESPA Digital Printing, che si svolgerà dal 22 al 25 marzo 2023, presso il Padiglione Blu dell'Expo Center Norte, a San Paolo. Prima, il Brasile ospita il più grande evento di stampa nelle Americhe, ExpoPrint & ConverExpo Latin America 2022, dal 5 al 9 aprile, al Padiglione Verde, sempre all’Expo Center Norte.

by FESPA Torna alle notizie

Il WrapFest ritorna a Silverstone nel mezzo del boom della personalizzazione dei veicoli

WrapFest, lo spettacolo dedicato alla comunità dei veicoli e della decorazione delle superfici, tornerà quest'anno al prestigioso circuito di Silverstone, dal 3 al 4 ottobre 2024.

Opportunità per gli stampatori di grande formato nell'etichettatura

Opportunità per gli stampatori di grande formato nell'etichettatura

Nessan Cleary spiega come l'etichettatura possa rappresentare un'opportunità unica per i fornitori di stampa di grande formato che desiderano far crescere e diversificare la propria attività.

9 principi di produzione snella per i decoratori di indumenti
Garment Printing

9 principi di produzione snella per i decoratori di indumenti

Marshall Atkinson condivide vari principi di produzione snella per semplificare le operazioni, ridurre gli sprechi, aumentare la produttività e ridurre i costi aziendali.

I servizi di analisi sono utili per la stampa di grande formato?
Software

I servizi di analisi sono utili per la stampa di grande formato?

Nessan Cleary spiega come i produttori di macchine da stampa offrono sempre più servizi di analisi delle macchine e spiega se questi offrono un buon rapporto qualità-prezzo nel settore del grande formato.

19-04-2024