FESPA delinea le pratiche di sicurezza COVID per il prossimo Global Print Expo e European Sign Expo

by FESPA | 30/09/2021

In meno di due settimane, FESPA Global Print Expo e European Sign Expo (12-15 ottobre 2021) torneranno alla RAI, Amsterdam, Paesi Bassi. Per salvaguardare i visitatori, gli espositori, il personale e gli appaltatori, FESPA attuerà una serie di pratiche a prova di COVID.

Requisiti di ingresso e navigazione nei padiglioni espositivi

Quest'anno, i visitatori dovranno registrarsi prima di partecipare all'evento per ottenere il loro codice QR di ingresso digitale che si terrà sui telefoni dei partecipanti. I requisiti di ingresso per la sede specificano che tutti i partecipanti devono fornire la prova di essere stati vaccinati due volte, di essersi recentemente ripresi dal COVID-19 o di aver ricevuto un test COVID negativo prima di entrare. Per i viaggiatori europei, ciò sarà facilitato tramite il certificato digitale COVID (DCC)* dell'UE e saranno accettate anche prove stampate di vaccinazione provenienti da paesi non europei. Queste misure mirano a ridurre al minimo il rischio di diffusione del virus nella mostra. Oltre alla prova della vaccinazione o all'esito negativo del test, prima di entrare, a tutti i visitatori verranno poste una serie di domande sulla salute.

I partecipanti che non sono in grado di fornire la prova della vaccinazione possono comunque visitare FESPA con l'esenzione "impatto sull'economia olandese". Per fare ciò, i visitatori dovranno compilare il Modulo di dichiarazione di quarantena e spuntare la casella che indica che rientrano nella categoria di esenzione. Per accompagnare la Dichiarazione di quarantena da, i visitatori richiedono una lettera di invito della RAI, che FESPA rilascerà su richiesta. I partecipanti che non sono completamente vaccinati dovranno anche fornire un risultato negativo del test ogni giorno (i risultati del test sono validi solo per 24 ore). Il test antigenico rapido gratuito sarà disponibile in loco presso la RAI .

Seguendo le recenti indicazioni del governo olandese, il distanziamento sociale e l'uso di mascherine non sono più obbligatori, ma FESPA raccomanda che ogni partecipante prenda le precauzioni di sicurezza che lo aiutino a sentirsi al sicuro. A sostegno di ciò, un "sistema a semaforo", in cui i visitatori possono indossare un badge rosso, arancione o verde, consentirà a tutti di indicare le proprie preferenze personali riguardo al contatto fisico. La planimetria prevede corridoi più ampi e la segnaletica sul pavimento sarà posizionata dove possono formarsi le code, il che consentirà un flusso più facile di visitatori intorno all'evento.

All'arrivo o all'uscita dalla RAI, verranno utilizzati i protocolli di gestione della folla e del traffico per garantire che i partecipanti arrivino e lascino lo spettacolo nel modo più sicuro possibile.

Misure di pulizia e igiene

Le rigorose misure di pulizia e igiene in atto includono:

• Il personale seguirà un rigoroso piano di pulizia generale, supportato da un piano di igiene COVID-19, che copre tutto, dai filtri speciali per aspirapolvere alla pulizia extra delle superfici antisettiche e una maggiore pulizia della toilette.
  • Un nuovo sistema di ventilazione dell'aria riconfigurato e ricalibrato, basato sulle linee guida emesse dall'Istituto nazionale olandese per la salute pubblica e l'ambiente (RIVM).
  • Procedure avanzate di smaltimento dei rifiuti
  • L'uso di bicchieri e posate monouso sostenibili in tutte le strutture di ristorazione
  • Accesso a disinfettante per le mani, sapone, tovaglioli, salviette antisettiche e altri materiali per la pulizia, comprese le stazioni di igienizzante senza contatto in luoghi chiave e segnalato in tutta la sede.
  • Una stanza di isolamento medico, gestita da personale addestrato alla prevenzione, all'individuazione e alla risposta alle emergenze di COVID-19.

Esperienza senza contatto

Per ridurre ulteriormente i punti di contatto fisici durante la mostra, i visitatori possono utilizzare i codici QR per accedere a brochure, riviste e informazioni sui prodotti online e connettersi con i fornitori. Ciò sarà facilitato dal partner dell'evento di FESPA, VISIT Connect. Una volta registrati, i partecipanti riceveranno i collegamenti a un portale online e un codice QR per l'ingresso.

Neil Felton, CEO, FESPA commenta: "La salute e la sicurezza sono di primaria importanza al FESPA Global Print Expo e all'European Sign Expo 2021 e abbiamo lavorato a stretto contatto con la RAI, il governo olandese, l'Istituto nazionale di sanità pubblica e ambiente e l'amministrazione comunale della città. Servizio sanitario per garantire che stiamo seguendo le ultime linee guida per salvaguardare tutti i partecipanti. Ci saranno, ovviamente, differenze nel modo in cui si svolgeranno gli eventi del 2021, ma crediamo che gli stampatori desiderosi di vivere di nuovo un evento FESPA dal vivo possano farlo con un alto livello di fiducia nelle misure adottate da FESPA e dalla RAI per proteggerli».
Per ulteriori informazioni e frequenti aggiornamenti sulle normative COVID in fiera, visitare: https://www.fespaglobalprintexpo.com/show-information/covid-19-update . Per gli ultimi aggiornamenti sui viaggi, visitare: https://www.government.nl/topics/coronavirus-covid-19/visiting-the-netherlands-from-abroad .

Per registrarsi per partecipare a FESPA Global Print Expo e European Sign Expo 2021, visitare: https://registration.gesevent.com/survey/225ttiyimyer0 . I visitatori possono beneficiare di uno sconto di 30€ sul biglietto d'ingresso citando il codice FESM127.

by FESPA Torna alle notizie

Temi

Substrati sostenibili per il rivestimento di veicoli

Substrati sostenibili per il rivestimento di veicoli

Poiché la domanda di applicazioni rispettose dell'ambiente continua ad aumentare, Rob Fletcher esamina più da vicino alcuni dei materiali più sostenibili a disposizione delle aziende che lavorano nel settore del rivestimento dei veicoli.

Substrati disponibili per segnaletica esterna ed espositori

Substrati disponibili per segnaletica esterna ed espositori

Nessan Cleary descrive dettagliatamente i substrati disponibili per segnaletica ed espositori per esterni.

Il WrapFest ritorna a Silverstone nel mezzo del boom della personalizzazione dei veicoli

WrapFest, lo spettacolo dedicato alla comunità dei veicoli e della decorazione delle superfici, tornerà quest'anno al prestigioso circuito di Silverstone, dal 3 al 4 ottobre 2024.

Opportunità per gli stampatori di grande formato nell'etichettatura

Opportunità per gli stampatori di grande formato nell'etichettatura

Nessan Cleary spiega come l'etichettatura possa rappresentare un'opportunità unica per i fornitori di stampa di grande formato che desiderano far crescere e diversificare la propria attività.