Gestione del colore

Confermata la line-up completa dei principali espositori per FESPA Global Print Expo 2022

by FESPA | 07/02/2022

FESPA Global Print Expo e European Sign Expo 2022 (31 maggio – 3 giugno 2022, Messe Berlin, Germania) riuniranno la più forte formazione di espositori dal 2019, con oltre 250 fornitori già incaricati di esporre e molti altri attivi discussioni in corso.

L’elenco dei partecipanti confermati include molti che non hanno potuto essere presenti all’evento di Amsterdam del 2021 e che ora sono ansiosi di ritrovare lo slancio partecipando agli eventi della primavera 2022.

I visitatori potranno vedere le soluzioni hardware dei principali espositori, tra cui gli sponsor dell'evento Durst , Mimaki , Brother e HP, nonché Agfa, aleph, Canon, Epson, Fujifilm, Kornit Digital, Mutoh, M&R, Roland DG e swissQprint . La gamma di fornitori di supporti e materiali di consumo comprende 3A, Ahlstrom Munksjö, Avery Dennison, Hexis, InkTec, Neenah Coldenhove, Neschen , ORAFOL, Poli-Tape e Sun Chemical . Barbieri Electronic, Caldera, OneVision e ONYX Graphics sono tra le aziende che presentano soluzioni di automazione, flusso di lavoro e gestione del colore.

Il capo di FESPA Global Print Expo , Michael Ryan, commenta: “È davvero motivante avere un così forte voto di fiducia da parte della comunità dei fornitori per FESPA e il nostro potere di rinvigorire il settore della stampa speciale dopo le sfide degli ultimi due anni. Ai fornitori che si sono uniti a noi ad Amsterdam nell'ottobre 2021 è stato ricordato il valore unico degli eventi dal vivo e il vantaggio commerciale di connettersi faccia a faccia con clienti e potenziali clienti, quindi siamo lieti che molti altri espositori trarranno questi vantaggi nel 2022. Ora che le aziende sono tornate attive e i decisori senior stanno cercando di garantire i loro investimenti futuri, l’importanza degli spettacoli dal vivo per accelerare la ripresa non è mai stata così significativa”.

European Sign Expo 2022 , la principale fiera europea per la segnaletica e le comunicazioni visive, sarà ospitata in contemporanea con FESPA Global Print Expo. L'evento riunirà i principali professionisti della segnaletica con aziende specializzate in channel lettering, segnaletica digitale, segnaletica dimensionale, incisione e acquaforte, display illuminati, media esterni, LED, sistemi per esterni, laser cutter e strumenti di segnaletica. Lo sponsor Platinum EFKA tornerà all'European Sign Expo insieme ad aziende espositrici confermate tra cui: Art Neon Lighting, Cosign, dap, Domino Sign, Harmuth, NEX LINE SRL, SolaAir e vhf camfacture .

Christoph Gamper, CEO e comproprietario di Durst Group AG, commenta: “Tutti i segnali indicano che FESPA 2022 affronterà uno scenario COVID indebolito e potremo finalmente parlare di nuovo di affari. Ma non si tratta più di “crescita selvaggia” incontrollata, ma di soluzioni per un mondo più sostenibile. La stampa può essere una parte essenziale di tutto ciò e FESPA è un punto fermo nell’universo della stampa. In questo senso, sperimentare la stampa in movimento significa modelli di business nuovi e sostenibili per noi e i nostri clienti. Non vediamo l'ora di partecipare alla FESPA, a Berlino e, soprattutto, di vedere finalmente i clienti "vivere" di nuovo e dimostrare nuove modalità e possibilità.“

Kevin Jenner, European Marketing Manager, Fujifilm Wide Format Inkjet Systems commenta: "Non avendo partecipato ad alcuna grande fiera da prima della pandemia, FESPA 2022 si svolge nel momento perfetto per Fujifilm. Nel 2021 abbiamo svelato il nostro 'nuovo progetto per il grande formato' con due nuove macchine da stampa Acuity (la superficie piana Acuity Prime e la Acuity Ultra R2) realizzate con un look completamente nuovo, un nuovo livello di funzionalità e un ROI migliorato. FESPA 2022 ci offre la piattaforma perfetta per rivelare l'entusiasmante prossima fase delle macchine in questo mercato in espansione allineare."

Visualizza la planimetria qui . Per ulteriori informazioni su FESPA Global Print Expo 2022 e per registrare il tuo interesse a partecipare, visita qui . Per ulteriori informazioni su European Sign Expo 2022 e per registrare il tuo interesse a partecipare, visita qui .

by FESPA Torna alle notizie

La potenza degli strumenti di progettazione digitale nella serigrafia

La potenza degli strumenti di progettazione digitale nella serigrafia

James Gatica spiega come la combinazione delle tradizionali tecniche di serigrafia con strumenti di progettazione digitale all'avanguardia stia rivoluzionando il modo in cui i designer concettualizzano e producono pezzi decorativi personalizzati.

Principali tendenze e cambiamenti del mercato sulla personalizzazione e sull'abbigliamento sportivo

Debbie McKeegan parla con Duncan Ferguson, VP of Commercial and Industrial Printing di Epson Europe, dei cambiamenti del mercato e delle tendenze attuali in materia di personalizzazione. Duncan condivide la tendenza chiave di fondere moda e abbigliamento sportivo.

Substrati sostenibili per il rivestimento di veicoli

Substrati sostenibili per il rivestimento di veicoli

Poiché la domanda di applicazioni rispettose dell'ambiente continua ad aumentare, Rob Fletcher esamina più da vicino alcuni dei materiali più sostenibili a disposizione delle aziende che lavorano nel settore del rivestimento dei veicoli.

Substrati disponibili per segnaletica esterna ed espositori

Substrati disponibili per segnaletica esterna ed espositori

Nessan Cleary descrive dettagliatamente i substrati disponibili per segnaletica ed espositori per esterni.