Christophe Aussenac assume la presidenza della FESPA

by FESPA | 20/10/2021
Christophe Aussenac assume la presidenza della FESPA

Christophe Aussenac è stato inaugurato come 18° presidente di FESPA in un'assemblea delle associazioni nazionali di FESPA che si è svolta durante il FESPA Global Print Expo 2021 ad Amsterdam. Il mandato presidenziale dura tre anni.

Christophe sostituisce il presidente uscente Christian Duyckaerts, che ha sostenuto come vicepresidente dal 2017. Christian è stato nominato ambasciatore asiatico di FESPA e torna anche ai doveri generali di membro del consiglio di amministrazione di FESPA, oltre al suo coinvolgimento attivo con l'associazione nazionale belga, FESPA Belgio.

Christophe Aussenac è membro del consiglio di amministrazione di FESPA dal 2014 e guida anche FESPA France, l'associazione nazionale al servizio della comunità francese della stampa digitale e di grande formato. È stato una forza trainante nell'istituzione del Congresso dell'Europa meridionale di FESPA ed è un sostenitore vocale per una migliore sostenibilità nella stampa speciale.

Christophe è un direttore fondatore di ATC (Autorise Toute Creativité), con sede a Lione, che ha fondato con il suo socio in affari nel 1991. L'azienda impiega 60 persone e fornisce una gamma di segnaletica per interni ed esterni, grafica, display e servizi POS per aziende e clienti dell'agenzia.

Christophe Aussenac commenta: “Assumere la Presidenza durante il primo evento dal vivo di FESPA dal 2019 è un momento orgoglioso ed emozionante dopo un periodo così straordinario nella nostra vita professionale e personale. In quanto tipografo specializzato, credo che FESPA abbia un ruolo vitale da svolgere nel supportare la nostra comunità globale affinché continui a evolversi, innovare e affrontare le sfide e le opportunità che ci attendono, in particolare l'imperativo di porre maggiore enfasi sulla responsabilità ambientale. "

E continua: “Questo è un momento critico per i nostri membri. La prolungata pandemia globale ha esercitato molteplici pressioni sulle attività di stampa e i proprietari stanno ora ricostruendo e re-immaginando il loro futuro, con un'attenzione più forte che mai su argomenti come l'efficienza della produzione, la diversificazione e l'automazione. Guardando al 2022, speriamo nella positiva ripresa di tutti i nostri eventi FESPA globali e nella possibilità di coinvolgere nuovamente tutti i membri della nostra comunità nel mondo reale".

Anche Alberto Masserdotti, fondatore del gruppo Masserdotti in Italia e Wouter Van As, direttore commerciale di Van As nei Paesi Bassi, sono stati nominati nuovi membri del consiglio di amministrazione di FESPA, mentre i membri del consiglio di lunga data Anders Nilsson ed Enrico Steijn si sono dimessi. Il consiglio di amministrazione di FESPA riunisce ora le competenze di stampa diretta e comunicazione visiva in tutti i settori e le applicazioni, tra cui grafica promozionale, segnaletica convenzionale e digitale, interni di vendita al dettaglio, etichette, stampa industriale, arredamento d'interni, stampa tessile e abbigliamento. I membri del consiglio sono ora i seguenti:

Christophe Aussenac (Francia)
Lascelle Barrow (Regno Unito)
Christian Duyckaerts (Belgio)
Gyorgy Kovacs (Ungheria)
Olav Skilbred (Norvegia)
Alberto Masserdotti (Italia)
Wouter van As (Paesi Bassi)
Thomas Struckmeier (Germania)
Daniel Sunderland (Messico)

by FESPA Torna alle notizie

Temi

Interessato ad entrare a far parte della nostra community?

Richiedi oggi stesso per entrare a far parte della tua Associazione FESPA locale o FESPA Direct

Informarsi oggi

Notizie recenti

In che modo gli stampatori possono trarre vantaggio dall'utilizzo di Web2Print per la decorazione in
Personalisation

I professionisti del design e i consumatori finali possono creare carte da parati, tessuti per la casa e persino tappeti in una sola linea. Web2Print ha rivoluzionato il mercato della decorazione d'interni personalizzata. Sonja Angerer condivide le opportunità offerte da questo mercato e come gli stampatori possono trarne vantaggio.

07-05-2024
Stampa digitale

Punti salienti del FESPA Global Print Expo e delle mostre co-localizzate 2024

FESPA Global Print Expo, in concomitanza con l'European Sign Expo, Personalized Experience e Sportswear Pro 2024 si è svolto presso la RAI di Amsterdam dal 19 al 22 marzo 2024.

06-05-2024
Signage

Perché dovresti esporre all’European Sign Expo 2025!

European Sign Expo si distingue come la fiera commerciale leader in Europa per il settore della segnaletica specializzata, della segnaletica digitale e delle comunicazioni visive.

03-05-2024
Screen Printing

Perché dovresti esporre a FESPA 2025!

FESPA Global Print Expo si distingue come la fiera commerciale leader in Europa per il settore della stampa specializzata, serigrafia, imaging digitale, stampa e decorazione tessile, decorazione di interni, imballaggio e stampa industriale.

02-05-2024